Crea sito

Bando Campionato regionale under 18 – 2021

CIRCOLO SCACCHISTICO GENOVESE “LUIGI CENTURINI”

Via Ruspoli 5A – www.centurini.it

 

In collaborazione con

 

     Delegazione Regionale FSI Liguria

CAMPIONATO REGIONALE

GIOVANILE UNDER 18

2021

18, 19, 20 giugno 2021

    Sede di gioco: Centro Congressi HOTEL NOVOTEL GENOVA, via Cantore 8

 

Aperto a tutti i ragazzi e ragazze nati dopo il 1° gennaio 2003 in possesso di Tessera Junior della Federazione Scacchistica Italiana per il 2021

Iscrizioni fino ad  un massimo di  50 giocatori

Venerdì 18 giugno: ore 17,00 1° turno; Sabato 19 giugno: ore 10,00 2° turno, ore 15,00 3° turno; Domenica  20 giugno: ore 10,00 4° turno, ore 15,00 5° turno.

 

Il Torneo, omologato per il rating standard FIDE, è aperto anche a giocatori delle altre regioni.

 

Si svolgeranno i seguenti tornei (assoluti e  femminili):

 

PICCOLI ALFIERI (U8), anni di nascita 2013/14/15; PULCINI (U10) anno di nascita 2011/12; GIOVANISSIMI (U12) anno di nascita 2009/10; CADETTI (U14) anno di nascita 2007/08; ALLIEVI (U16) anno di nascita 2005/06; JUNIORES (U18) anno di nascita 2003/04.

 

Tornei con eventualmente meno di 6 giocatori saranno unificati con altri di fascia attigua pur mantenendo classifiche finali e calcoli di qualificazione separati

 

Si tratta di evento “di preminente interesse nazionale riconosciuto dal Coni”.  Gli atleti e i loro accompagnatori hanno la possibilità di effettuare i necessari spostamenti anche interregionali per raggiungere la sede di gioco.

L’organizzazione adotterà le misure necessarie per rispettare le normative anti Covid-19 statali   e regionali e i protocolli di sicurezza FSI/CONI, vigenti alla data dell’evento, in particolare.

In particolare si ricorda ai giocatori che occorre arrivare in sede di gioco muniti di proprie mascherine e di proprie penne per la segnatura delle mosse.

Tempo di riflessione: 90 minuti + 30 secondi di abbuono dalla prima mossa. Sistema di abbinamento  svizzero o all’italiana a seconda del numero di iscritti. (Il giocatore che raggiungerà la scacchiera con oltre 60 minuti di ritardo sull’orario d’inizio stabilito perderà la partita).

Quota di iscrizione: € 15   (sulla base  dei protocolli federali in vigore, non si accettano iscrizioni in sede di gioco, ma solo con bonifico)

Bonifico sul c/c bancario  intestato alla “Società Dilettantistica Genovese L. Centurini”.                                                                 Iban: IT89N 01030 01400 000003547036,  indicando nella causale “nome e cognome, fascia di età, circolo di appartenenza”  

Contatti e info: 333 6811067  (Faggiani) 3880449022 (Di Paolo)  o info@centurini.it.

Premi: Coppe e medaglie per i primi.  Titoli di campione regionale ligure per ogni categoria di appartenenza

All’interno dell’area di gioco è consentita la presenza SOLO degli atleti, dello staff arbitrale e organizzativo e di un solo rappresentante per ogni ASD rappresentata.

Attenzione: sono obbligatorie la preiscrizione su Vesus e la   conferma dell’iscrizione  con bonifico  entro e non oltre il 12 giugno! I primi cinquanta bonifici pervenuti, successivi alla preiscrizione,  daranno diritto alla partecipazione.

Note importanti:

 

Ai Campionati Giovanili Individuali sino a 18 anni possono partecipare giocatori aventi almeno uno dei seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana; b) stranieri under 18 residenti in Italia, già tesserati alla FSI per almeno un anno nel quinquennio precedente a quello cui si riferisce la finale nazionale e che siano in possesso di certificato di frequenza presso una istituzione scolastica pubblica o privata per l’anno scolastico relativo alla finale nazionale o di documento equivalente Inoltre, al momento della partecipazione a qualsiasi prova valida per il Campionato Giovanile Under 18 il giovane straniero se in possesso di ELO FIDE deve per la FIDE essere appartenente all’Italia.

 

Torneo valido per la qualificazione alla fase nazionale, tranne che per i giocatori in possesso di categoria nazionale, già ammessi.

 

I giocatori tesserati per Società non liguri potranno qualificarsi per i Campionati Italiani Giovanili ma non potranno concorrere ai titoli di Campione Regionale.

 

Norme varie: Telefoni cellulari e dispositivi elettronici devono essere sempre spenti. In ogni caso è vietato detenerli indosso. La partecipazione alla manifestazione sottintende il consenso implicito a che l’organizzazione possa rendere pubblici i dati anagrafici, la categoria Elo, le immagini (video o foto) e i risultati conseguiti dai giocatori. Per quanto non contemplato dal presente bando valgono le norme del Regolamento Internazionale della FIDE e del Regolamento Tecnico della FSI vigenti al momento dello svolgimento del torneo. L’organizzazione, d’intesa con la direzione arbitrale, si riserva di apportare le modifiche che si rendessero necessarie per il buon esito della manifestazione.

 

 

Convenzione alberghiera con Novotel Genova City ****

                                                  (tel. 01064841 – H1709@accor.com)

Euro 85.00 per la camera doppia uso singola

Euro 95.00 per la camera matrimoniale o doppia (letto matrimoniale e divano letto)

Tariffe comprensive di colazione a buffet e garage

Il ristorante dell’hotel è aperto a pranzo e cena con un menu a prezzo fisso

Il Novotel Genova City  è uno degli alberghi più moderni e accoglienti della Riviera Ligure: piscina, parcheggio sotterraneo, sale congressi, colazione a buffet e 223 camere spaziose e silenziosissime (di cui 8 per disabili), con aria condizionata, minibar, radio, televisione e telefono diretto. In posizione strategica, all’uscita dell’autostrada Genova Ovest, a soli 700 m. dal porto di Genova terminal crociere, vicino al centro di Genova, a 1,5 km dal celebre Acquario, a 6 km dall’aeroporto e a 3 km dalla Fiera.

COME ARRIVARE

Raggiungere la sede di gioco è facile, data la sua posizione strategica, vicina a autostrade, stazioni ferroviarie, fermate mezzi pubblici.

Autostrade: all’uscita di Genova Ovest

Treni: le stazioni  FS più vicine sono: Genova Sampierdarena e Genova Principe.

 Dalla stazione di Sampierdarena mezzi pubblici (fermata Cantore 1/Montano): bus n. 1, 18, 20 (scendere a fermata Cantore 5/Col, durata viaggio 6’).

Da Genova Principe mezzi pubblici: bus n. 20 (scendere fermata Francia 2 Matitone) bus n. 3 (scendere fermata Cantore 2/Col, durata viaggio 10’)

Da Stazione Genova Brignole: bus. N. 18 (scendere a fermata Cantore 5/Col, durata viaggio 20’)

 

2700chess.com per tutti i dettagli e la lista completa